“Dentro” le montagne con Cai e Unex

Una serata introduttiva alla scoperta delle attività di speleologia

Il documentario sulla grotta Remeron

Dentro alle montagne, con il Cai Gallarate, gli speleologi di UNEX project e il CAI Somma Lombardo.

“Esistono dei luoghi dentro le nostre montagne, in cui il buio ed il silenzio sono sovrani. Esistono dei luoghi naturali, o scavati dall’uomo, che solo poche luci riesco ad illuminare. Unex Project del CAI Gallarate, insieme al CAI di Somma Lombardo, propongono una serata per mostrare il lato nascosto delle nostre montagne. Un incontro per parlare di miniere e ipogei antropici. Un salto nel buio per scoprire i tesori del sottosuolo varesotto con foto, filmati e racconti. Un salto dentro la storia, per ripercorrere le scoperte speleologiche, approfondirne la scienza e scoprire luoghi magici”.

“Vi porteremo alla scoperta delle miniere, dei bunker della seconda guerra mondiale e di tutti gli ipogei scoperti e studiati dal gruppo nella provincia di Varese, ripercorrendone la storia ed analizzando passo dopo passo le loro evoluzioni”.

La serata si svolgerà giovedì 4 aprile, nella sede del CAI Somma Lombardo, in Via Briante 23, ore 21:00.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore