Castiglione come la vorrei: confronto a tre davanti ai cittadini

Più di 100 persone, oltre alle squadre dei tre candidati, hanno seguito con interesse il dibattito elettorale organizzato da Varesenews e da Castiglione Olona Servizi

Castiglione Olona elezioni

Salone di Monteruzzo al gran completo ieri sera per il confronto elettorale fra i tre candidati sindaci, organizzato da Varesenews e da Cos – Castiglione Olona Servizi.

Galleria fotografica

Il confronto elettorale a Castiglione Olona 4 di 16

Più di 100 persone, oltre alle squadre dei tre candidati, hanno seguito con interesse il dibattito, aperto dal saluto del direttore di Varesenews Marco Giovannelli e da una serie di domande “stuzzicanti” di Cristian Filieri, amministratore di Cos.

Dopo essersi brevemente presentati Gerolamo Fumagalli, di “Una mano per Castiglione”, Francesca Porfiri di “Più Castiglione” e Giancarlo Frigeri di “Insieme per Castiglione” hanno risposto ad una serie di domande su temi scelti da Varesenews.

Cinque i temi che sono stati affrontati: il futuro dell’importante centro storico di Castiglione, il tema della sicurezza nelle sue diverse declinazioni e quello del lavoro, ma anche la mobilità e i trasporti e la tutela dell’ambiente.

La serata ha evidenziato le rispettive “visioni”  dei candidati riguardo alle problematiche e al futuro del paese, ma è stata anche l’occasione per mettere sul tavolo diverse proposte concrete sulle questioni che riguardano direttamente la qualità della vita dei castiglionesi.

C’è stato poi uno spazio per la presentazione delle rispettive squadre, dove in questa tornata elettorale non mancano i volti nuovi, con diversi giovani desiderosi di mettersi a servizio della comunità.

Una serata interessante, che ha evidenziato le linee guida delle tre liste e la personalità dei candidati sindaci, ma soprattutto la grande passione per il paese che, al di là delle diverse visioni, sicuramente li anima.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il confronto elettorale a Castiglione Olona 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.