I fuochi d’artificio di Sant’Eusebio sconfiggono anche le previsioni meteo

Un successo che porta la firma dei volontari che ogni anno rendono possibile una festa che è sempre di più parte della tradizione di Casciago, ma anche di tutto il Varesotto

I fuochi d'artificio di Sant'Eusebio sconfiggono anche le previsioni meteo

Lo spettacolo pirotecnico del 1 agosto per la tradizionale festa di Sant’Eusebio di Casciago ha tenuto con il naso all’insù migliaia di persone arrivate nel pratone che circonda la chiesetta millenaria.

Galleria fotografica

I fuochi d'artificio di Sant'Eusebio sconfiggono anche le previsioni meteo 4 di 20

Le previsioni meteo che davano temporali non hanno impedito lo svolgimento della festa, cominciata con l’incendio del pallone votivo nella serata del 31 luglio e proseguita il giorno dedicato al santo sepolto a Vercelli con momenti religiosi mescolati ad altri tipici della tradizione come l’incanto delle barelle (con donazioni importanti da parte di tanti casciaghesi generosi) e il clou finale con i fuochi d’artificio.

Tutto è filato liscio, le pochissime gocce di pioggia cadute non hanno spaventato chi è arrivato a Casciago da ogni parte della provincia per assistere allo spettacolo e anche il deflusso al termine della manifestazione è stato ordinato, sotto gli occhi vigili degli uomini e delle donne della Protezione Civile Valtinella e del personale della polizia locale. Un successo che porta la firma dei volontari che ogni anno rendono possibile una festa che è sempre di più parte della tradizione di Casciago, ma anche di tutto il Varesotto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I fuochi d'artificio di Sant'Eusebio sconfiggono anche le previsioni meteo 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore