Quarantamila euro per mettere in sicurezza Luvinate

Il comune ha ottenuto nuovi fondi per completare i lavori di messa in sicurezza di scuola e strade

Si continua a lavorare nei boschi sopra Luvinate

Nuovi cantieri in vista a Luvinate. Tra i piccoli comuni ammessi a finanziamento da parte di Regione Lombardia per la manutenzione del territorio, c’è anche l’amministrazione luvinatese che otterrà 40.000 euro.

I nuovi stanziamenti andranno ad aggiungersi ai 140.000 già ottenuti nel corso dell’anno e serviranno per completare le opere di messa in sicurezza della scuola, del centro sociale ma anche delle strade con asfalto nuovo e marciapiedi. I lavori partiranno già nelle prossime settimane.

Massima attenzione, inoltre, in questi giorni di tempo instabile al Parco del Campo dei Fiori e al sentiero 10 dove sono state fatte opere per la messa in sicurezza del sentiero ma anche del letto del torrente responsabile degli ultimi allagamenti per le vie luvinatesi a causa, soprattutto, dei detriti trascinati a valle dalla montagna non ancora bonificata dopo il grande incendio del 2017.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore