Quarantamila euro per mettere in sicurezza Luvinate
Il comune ha ottenuto nuovi fondi per completare i lavori di messa in sicurezza di scuola e strade
Nuovi cantieri in vista a Luvinate. Tra i piccoli comuni ammessi a finanziamento da parte di Regione Lombardia per la manutenzione del territorio, c’è anche l’amministrazione luvinatese che otterrà 40.000 euro.
I nuovi stanziamenti andranno ad aggiungersi ai 140.000 già ottenuti nel corso dell’anno e serviranno per completare le opere di messa in sicurezza della scuola, del centro sociale ma anche delle strade con asfalto nuovo e marciapiedi. I lavori partiranno già nelle prossime settimane.
Massima attenzione, inoltre, in questi giorni di tempo instabile al Parco del Campo dei Fiori e al sentiero 10 dove sono state fatte opere per la messa in sicurezza del sentiero ma anche del letto del torrente responsabile degli ultimi allagamenti per le vie luvinatesi a causa, soprattutto, dei detriti trascinati a valle dalla montagna non ancora bonificata dopo il grande incendio del 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.