Farinon: “Non accetto che le minoranze dicano che il comune non fa nulla per la scuola”

La replica dell'assessore all'Istruzione, Linda Farinon, alla critica delle minoranze di Samarate riguardo la convocazione della commissione istruzione

Primo consiglio comunale 2019 Samarate

«Durante la commissione scolastica di martedì 25 agosto abbiamo fatto il punto della situazione insieme ai dirigenti scolastici e al personale interno che, ricordo, sono persone che hanno lavorato tutto il tempo aspettando le direttive del governo, che o non arrivano o, quando arrivano, sono confuse», spiega l’assessore all’Istruzione di Samarate, Linda Farinon, mentre puntualizza che non è stata una commissione politica, «come dovrebbe essere».

La commissione è stata fortemente voluta dalle forze di minoranza (Pd, Forza Italia, M5S e la civica Samarate Città Viva), che hanno incalzato Farinon lamentando scarso interesse alle esigenze del territorio e al mondo della scuola.

Samarate, le minoranze incalzano l’assessore: “A chi interessa la ripartenza delle scuole?”

«Apprezzo il contributo delle minoranze», continua l’assessore, «perché sono sempre di supporto e sono costruttive, ma non accetto che venga detto che il comune non lavora quando ci sono fior fiore di comunicazioni da parte mia». Farinon ha poi precisato che non ha convocato la commissione ad agosto «solo sull’edilizia scolastica, perché si trattava di una commissione ai lavori pubblici: l’abbiamo messa in piedi lo stesso grazie alla nostra disponibilità, ma non è una commissione istruzione, alcuni punti non avremmo dovuto affrontarli».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.