Avviamento allo sport: iscrizioni aperte a oltre 40 corsi

Ginnastica di base, diverse varietà di danza e di sport, individuali, di squadra o combattimento nelle proposte del Cffs per la stagione 2020-2021

cffs sport bambini

Ora che c’è  una data – quella del 1^ ottobre – per la riapertura delle palestre scolastiche alle attività delle associazioni sportive, è finalmente possibile iscriversi anche agli oltre 40 corsi (qui il volantino) promossi anche per l’anno 2020-2021 dal Cffs (Centro di formazione fisico sportiva) del Comune di Varese.
Il centro, gestito da Csi e Uisp, ha messo a punto un ampio ventaglio di proposte che spaziano dalle attività individuali meno scontate (come il tiro con l’arco o la vela) agli sport di squadra, passando per attività artistiche e coreutiche o sport da combattimento.

L’idea, anche quest’anno, è quella di permettere a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, la possibilità di sperimentare diversi sport nelle palestre vicino casa e a prezzi contenuti) in modo da poter poi scegliere di approfondirne uno direttamente con le società sportive di riferimento. “Si tratta di un’occasione per avviare i giovani allo sport, una pratica fondamentale per il loro sviluppo personale e fisico, e di poterlo fare in tutta sicurezza, anche quest’anno, grazie ad una serie di regole ed accorgimenti cui dovranno collaborare istruttori e famiglie nel rispetto delle normative nazionali e regionali sul contenimento della pandemia”, spiega l’assessore allo sport Dino De Simone.

Sport per bambini in palestra: a Varese si riparte il primo ottobre

La proposta del Cffs prevede l’attivazione di Corsi di base di Ginnastica artistica  in 19 scuole primarie della città. A questi si aggiungono i corsi espressivi relativi a diverso tipi di danza (dalla classica al “tutting”) e oltre una trentina di corsi più propriamente sportivi per un totale di oltre 40 diverse discipline tra cui scegliere.
Per le iscrizioni o maggiori informazioni consultare il sito cffs.it oppure scrivere a info@cffs.it.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.