La Openjobmetis sfida Milano sotto gli occhi attenti di Bulleri
Penultimo appuntamento di Supercoppa oggi (giovedì 10) alle ore 19 al Forum di Assago. Varese sarà ancora guidata da coach Cavazzana, con il "Bullo" in tribuna a prendere appunti. Diretta testuale su VareseNews
C’è la più classica delle “missioni impossibili” sulla strada di una Openjobmetis a metà del guado, tra la gestione conclusa di Attilio Caja e quella in divenire di Massimo Bulleri. Questa sera – giovedì 10 settembre alle ore 19 – la squadra biancorossa sarà di scena al Forum di Assago in Supercoppa, nel tentativo di impensierire la corazzata Milano, imbattuta nel girone e fino a ora imbattibile.
Il Bullo, che tra l’altro è un grande ex della sfida e un allievo (in campo) del tecnico milanese Messina, prenderà posto alle spalle della panchina di Varese ma lascerà il bastone del comando a Vincenzo Cavazzana: come spiegato QUI, il tesseramento di Bulleri è stato depositato dopo la scadenza del mezzogiorno di martedì e quindi il suo esordio ufficiale è stato rimandato a domenica, quando la Openjobmetis ospiterà Brescia nell’ultima partita del girone di Supercoppa.
Il coach di Cecina ha intanto guidato il primo allenamento completo al termine della conferenza stampa di presentazione avvenuta ieri alla Enerxenia Arena, nella quale ha confermato – come logico – di non voler intervenire in modo profondo sull’impianto della squadra. Il test di Milano (all’andata fu un durissimo -33) servirà piuttosto per fare il punto della situazione, sui meccanismi difensivi e su quelli d’attacco, dove Luis Scola rimane il perno principale e dove Toney Douglas sarà chiamato a innalzare il proprio contributo. L’intensità in retroguardia dovrà essere quella predicata da Caja; forse però la Openjobmetis smetterà di “scommettere” sempre sul tiro da 3 avversario (con Milano è un suicidio, ma anche Cantù ne ha approfittato in una serata di grazia dal perimetro) prendendosi qualche rischio in più a centro area. Di certo, contro questa Olimpia la coperta di Varese (ma probabilmente di altre 13 o 14 squadre di Serie A) sarà corta ma questo è messo in preventivo da tempo.
Il match del Forum sarà interessante anche a livello di singoli giocatori: tolto Scola, è evidente che ogni duello sul parquet sia favorevole ai milanesi, sulla carta. C‘è però modo e modo di affrontare le difficoltà: Bulleri, i tifosi e gli addetti ai lavori sono pronti a verificare quale sarà la reazione di ciascun biancorosso a quello che avverrà in campo. Il coach prenderà i suoi appunti.
DIRETTAVN
La partita del Mediolanum Forum sarà raccontata, azione dopo azione, da VareseNews attraverso il consueto liveblog aperto da giovedì mattina. All’interno notizie, statistiche e curiosità; dalle 18,30 circa la cronaca minuto per minuto. I lettori possono partecipare al racconto scrivendo nello spazio commenti o usando, su Twitter o Instagram, l’hashtag #direttavn. Per collegarsi direttamente al live, CLICCATE QUI.
SUPERCOPPA – Girone A
Classifica: Milano 10 (5-0); Brescia 4 (2-2); Varese 2 (1-3); Cantù 2 (1-4).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.