Luino, 27 positivi e 30 in quarantena, “rispettare le regole“
Il sindaco Bianchi si rivolge soprattutto ai giovani: “Indossare la mascherina, mantenere la distanza e non creare assembramenti e lavarsi le mani"

«Desidero rassicurare tutti che le azioni di prevenzione continuano ad essere attive nel rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse ormai da mesi.Rimane molto importante proseguire nel rispetto del regole derivanti da decreti e ordinanze regionali».
Lo dice il sindaco di Luino Enrico Bianchi a commento della situazione attuale riguardo alla pandemia.
«Da parte nostra intensificheremo i controlli con pattuglie della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine. Abbiamo tutti la consapevolezza che il numero dei tamponi effettuati in questo periodo è di gran lunga superiore a quelli che venivano eseguiti nella primavera scorsa ma è un dato di fatto che, ad oggi, il numero dei contagi a Luino è di 27 persone positive e di 30 persone poste in quarantena perché a contatto stretto con positivi».
«In questi giorni è comunque un susseguirsi di aggiornamenti di cittadini guariti e contagiati e, fatto da non sottovalutare, tutti loro sono in casa e non ospedalizzati. Sto monitorando la situazione giorno per giorno, sono costantemente in contatto con tutti e, per quanto mi è possibile, cerco di offrire loro il massimo del supporto e vicinanza attraverso le persone facenti parte del COC – Comitato Operativo Comunale – attivato per l’emergenza epidemiologica in atto. Mi rivolgo a tutti e soprattutto ai più giovani, affinché si adoperino a rispettare poche e semplici “regole” – indossare la mascherina – mantenere la distanza e non creare assembramenti – lavarsi frequentemente le mani. Semplici atteggiamenti che possono tutelarci e tutelare chi vive con noi».
«Dobbiamo pensare TUTTI a tutelare la nostra salute e quella degli altri. Sarà mia premura comunicare alla cittadinanza ogni altra utile notizia in merito e alla situazione in atto. Dobbiamo condurre la nostra vita con serenità mantenendo la fiducia nelle istituzioni e nella professionalità del personale sanitario», conclude Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.