L’ultimo weekend di Filosofarti tra utopia ecologica e il noir di Sara Magnoli
Ecco tutti gli eventi degli ultimi due giorni della rassegna culturale gallaratese Filosofarti

Realtà e utopia abitano tra noi: Filosofarti dedica a questa coppia di parole l’edizione 2021, costituita quasi interamente da eventi online (clicca qui per tutto il programma). Un’edizione ricca e particolare che si concluderà sabato 6 marzo.
Venerdì 5 marzo sono previsti un incontro con Bruno Morchio, Il crollo dell’utopia e il silenzio della realtà (ore 17.30), e la conferenza con Riccardo Marco Scognamiglio e Matteo Saudino: Sogno o son desto? Utopia come ecologia della mente (ore 19.00). Alle 21, infine, la lectio magistralis di Gabriele Vacis: Awareness – Post pandemia: città e spazi, tra sogno e realtà.
Gran finale sabato 6 marzo. Alle 16.00 l’incontro con l’autrice Sara Magnoli (Nessun luogo è impossibile), durante il quale presenterà l’ultimo romanzo Se è così che si muore. Sempre alle 16.00 il vernissage artistico Arte e sogno: oltre il reale di Lidia Pezzimenti al Corniciaio di Gallarate. Per finire, alle 18.00 ci sarà il caffè letterario con Gianni Francesetti e Michela Gecele, Psicopatologia della contemporaneità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.