Guido Bertolaso ha concluso il compito e torna a Roma

Con l'apertura delle ultime agende destinate alla fascia più giovane, si conclude l'opera del consulente chiamato dal Presidente Fontana a fine gennaio

foto di gruppo bertolaso

Dopo oltre 6 milioni di vaccini effettuati, con le agende aperte a tutta la cittadinanza, Guido Bertolaso si congeda e torna a Roma. Chiamato alla fine del gennaio scorso dal Presidente Fontana e dall’allora neo assessore Moratti, il consulente particolare della campagna vaccinale conclude oggi il suo impegno in Lombardia

Arrivato in corsa davanti a una campagna che non decollava, con il sistema di prenotazione di Aria in evidente difficoltà, Bertolaso ha innovato il modello cambiando partner tecnologico e affidandosi a Poste per le prenotazioni. Ha poi impostato la campagna puntando sui grandi hub vaccinali che hanno cominciato ad aprire da fine marzo.

La capacità vaccinale della Lombardia, testata nei giorni di fine aprile, può superare le 120.000 dosi al giorno anche se, fino al maggio scorso, il suo limite è stato di 85.000 dosi imposto dalla struttura commissariale a causa della penuria di vaccini in arrivo. Con le consegne assicurate per giugno, la Lombardia sale fino a 100.000 vaccini al giorno per poter completare le convocazioni di tutta la popolazione, almeno con la prima dose, entro fine luglio.

Con l’organizzazione delle agende dell’ultima fascia, quella più giovane 16-19 anni, a cui si è accorpata in corsa quella dei 12-15, il lavoro di progettazione e programmazione della squadra creata dallo stesso Bertolaso si è concluso e continuerà quello di gestione. L’ultimo atto, la foto di rito con tutti i collaboratori.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.