Grandine e temporale colpiscono il Tradatese

Da Vedano a Castelseprio, a Castiglione Olona, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Tradate in centro salvato un automobilista. A Vedano smottamento al Marone

Grandine Tradate

È il Tradatese la zona più colpita dai violenti temporali e dalla grandine nella notte tra martedì e mercoledì.

I vigili del fuoco sono intervenuti per diverse richieste di soccorso e messa in sicurezza.
In territorio di Tradate in Corso Giacomo Matteotti è stato tratto in salvo un automobilista rimasto bloccato con la propria autovettura in un sottopasso che si era allagato per l’improvvisa violenta pioggia a partire da mezzanotte.

Grandine Tradate

Le squadre di vigili del fuoco hanno operato tutta la notte nei territori dei Comuni di Venegono Superiore, Tradate, Castelseprio, Vedano Olona, Solbiate Arno, Castiglione Olona. Violenta la grandinata a Gornate Olona (nella foto di apertura), con le strade invase dalla massa di ghiaccio piovuto dal cielo.

Nella maggior parte dei casi si è trattato di allagamenti, ma ci sono stati anche interventi per taglio di piante cadute sulla strada o a rischio di caduta. A Vedano Olona ci sono stati problemi per detriti accumulatisi sulla strada, trascinati dalla massa d’acqua caduta.

Maltempo, detriti sulla carreggiata: traffico in tilt per la chiusura del Marone a Vedano Olona

Nella mattina di mercoledì i vigili del fuoco sono ancora impegnati proprio nella valutazione dello smottamento al Marone di Vedano Olona. Gli altri interventi sono invece stati già completati con messa in sicurezza delle aree interessate.

Grandine Tradate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.