Titolo tricolore per la Canottieri Luino nel coastal rowing

A Barletta oro per i fratelli Lissoni nel doppio under 43. Alla premiazione anche i medagliati olimpici Oppo e Ruta

coastal rowing canottieri luino

Tra la Canottieri Luino e il coastal rowing – la specialità del canottaggio che si disputa lungo le acque costiere con imbarcazioni più pesanti e adatte alle onde rispetto a quelle “olimpiche” – c’è un rapporto stretto e di lunga data, consolidato anche dai recenti risultati sportivi.

Ai recenti campionati italiani di coastal a Barletta, infatti, due portacolori luinesi hanno centrato la medaglia d’oro: si tratta dei fratelli Marco e Lorenzo Lissoni che hanno vinto il titolo nella specialità del doppio under 43.

Sulle acque pugliesi i Lissoni hanno vinto la gara endurance e si sono classificati al secondo posto nella “beach sprint”; risultati gratificati anche dalla presenza, alle premiazioni, di due “star” del canottaggio azzurro come Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo, medaglia di bronzo a Tokyo nel doppio pesi leggeri. Con loro anche il presidente federale, Giuseppe Abbagnale.  Un successo, quello dei Lissoni, che dà nuovo vigore alla società luinese, impegnata nel Centro Remiero regionale del coastal che sarà presentato prossimamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.