Soffriva di problemi psichiatrici e tormentava la moglie l’uomo che ha ucciso i suoi figli a Mesenzana
Secondo la prima ricostruzione della procura di Varese alla base del gesto, oltre ai problemi psichici, c'era la non accettazione della separazione dalla moglie
Sono stati uccisi con un coltellata al cuore Giada, una ragazzina di 13 anni, e Alessio un bambino di 8. A colpirli a morte è stato il loro padre Andrea Rossin di 44 anni che dopo si è tolto la vita. I fatti sono avvenuti in una casa di Mesenzana, in via Pezza.
Una prima ricostruzione dei fatti è stata fatta al termine della mattinata dalla procura di Varese e diffusa con una nota della procuratrice Daniela Borgonovo.
La tragedia è stata scoperta dalla madre, che doveva recuperare i figli che erano rimasti a dormire dal padre. I coniugi si erano separati da circa due settimane. Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri di Varese, immediatamente intervenuti, è emerso che il marito soffriva da tempo di problemi psichiatrici e che non accettava la separazione dalla moglie, che tormentava.
Alla procura per questa vicenda non risultano precedenti giudiziari e di polizia. “E una triste occasione per confermare che ogni violenza va denunciata per tempo e con fiducia – ha spiegato la procuratrice”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.