Openjobmetis, esame Tortona per essere ammessi alle Final Eight

Lunedì 2 gennaio (19,30) ci saranno oltre 4.200 persone a Masnago per spingere Varese verso la Coppa Italia. Piemontesi terza forza della Serie A con l'ex Cain. Rientra Owens

EA7 Emporio Armani Milano – Openjobmetis Varese 96-84

C’è una Final Eight di Coppa Italia da cogliere, nel mirino della Openjobmetis che lunedì 2 gennaio (ore 19,30) ospita a Masnago la Bertram Tortona, terza forza del campionato. Per un vero e proprio scontro d’alta classifica, al palazzetto è atteso di nuovo il grande pubblico: a domenica sera erano già circa 4.200 i biglietti venduti e tutto lascia pensare che sarà di nuovo avvicinata la quota di “tutto esaurito”.

Un affetto che dovrà spingere la Openjobmetis in una partita sulla carta molto difficile e resa ancora più complicata dall’inattesa sconfitta patita dai piemontesi nel match di Santo Stefano, in casa con Treviso. Tortona, però, è a tiro dei biancorossi (16 punti contro 14) e tra l’altro, in caso di vittoria, Ferrero e compagni staccherebbero Pesaro che ha perso nell’anticipo a Reggio Emilia. E se Trento battesse Brindisi, la qualificazione alla Coppa sarebbe cosa fatta con due turni d’anticipo.

I “Leoni” piemontesi però saranno un osso durissimo: la formazione diretta da coach Ramondino ha una grande trazione dagli esterni – Christon, Harper, Macura – e può sfruttare il “buco” di Varese in ala forte sguinzagliando Daum e l’azzurro Severini.

Brase deve sempre fare a meno di Justin Reyes, anche se il decorso del nazionale portoricano procede bene, tanto che si spera di portarlo in panchina domenica 8 a Brindisi. Sotto canestro rientra Owens per affiancare Caruso, in un duello interessante contro l’accoppiata formata da Radosevic (ex Milano, lunga esperienza in Eurolega) e dall’amato ex Tyler Cain.

DIRETTAVN

La partita di Masnago sarà raccontata, azione dopo azione, dal nostro giornale con un live già a disposizione dei lettori da sabato e offerto da Confident. All’interno notizie, curiosità, statistiche e il sondaggio-pronostico (per votare cliccate sui pulsanti “vote” al di sotto del nome delle squadre nella intestazione) pre-partita. Per intervenire potete utilizzare la chat che si apre all’interno dell’articolo (per gli smartphone: cliccate sul tasto tondo blu con dentro un fumetto) oppure usare l’hashtag #direttavn su Twitter. Nel caso aveste problemi di visualizzazione, vi consigliamo di CLICCARE QUI.

CLASSIFICA (dopo 12 turni) – V. Bologna 22; Milano 20; Tortona 16; Trento, VARESE, Venezia, Pesaro* 14; Brescia 12; Sassari, Scafati, Brindisi 10; Verona, Trieste, Napoli, Treviso 8; Reggio Emilia* 6.
* una partita in più

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.