In funzione il semaforo “intelligente” lungo la Statale a Barasso

Il semaforo era stato colpito da un fulmine nell'estate scorsa rimanendo danneggiato. L'intervento risolve i frequenti incolonnamenti di auto

semaforo barasso

Il sindaco di Barasso Lorenzo di Renzo ha annunciato la fine dei lavori di sistemazione dell’impianto semaforico lungo la Statale. Un’opera attesa dai tantissimi automobilisti incolonnati ogni giorno a causa dei tempi di attesa saltati completamente in seguito al temporale dell’estate scorsa e al fulmine che aveva colpito la centralina.

L’intervento di sistemazione, costato 47.000 euro, ripristina il sistema “intelligente” che regola il transito tra le Viale Roma, Piazza San Martino, Piazza San Nicone, Via Castello, Via Comolli, Via Cassini. 

È dotato di  radar per rilevare  le presenze delle auto sulle strade laterali così da favorire il più possibile il traffico lungo l’arteria principale . Sono stati reintrodotti gli attraversamenti pedonali a chiamata per i pedoni mentre è stato previsto anche un sistema acustico per l’attraversamento per i non vedenti nel segno di una sempre maggiore sicurezza ed attenzione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.