Il Cortina batte 5-1 il Briançon nell’amichevole internazionale a Varese
I campioni d'Italia si scatenano nell'ultimo periodo, rimontano il vantaggio francese e dilagano nei minuti finali all'Acinque Ice Arena
Quaranta minuti senza reti e poi un uragano, con 5 gol segnati nel terzo conclusivo. I campioni d’Italia del Cortina vincono – alla fine in modo netto – l’amichevole internazionale organizzata all’Acinque Ice Arena di Varese contro i francesi del Briançon sotto gli occhi interessati dello staff e dei tifosi dei Mastini.
Gli ampezzani infatti stanno preparando, oltre che il campionato, la Supercoppa Italiana prevista sabato 16 proprio contro i gialloneri varesini. Da favoriti, come è giusto che sia (c’è una categoria di differenza, si gioca proprio a Cortina) anche se i Mastini lanceranno il loro guanto di sfida forti anche di un folto numero di tifosi al seguito.
L’amichevole di via Albani non è stata comunque semplice per i tricolori di coach De Bettin: dopo un primo periodo senza reti è stato il Briançon ad andare in vantaggio con Bonnardel sul finire del terzo centrale (37′).
Negli ultimi 20′ però il Cortina si è scatenato: il powerplay ha propiziato il pareggio di Lacedelli al 44′ seguito 5′ dopo dal vantaggio di Sanna, arrivato con l’uomo in meno. Poi nel finale i gol di Parini, Traversa e Barnabò a sancire il successo dei biancoblu veneti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.