Il Cortina batte 5-1 il Briançon nell’amichevole internazionale a Varese

I campioni d'Italia si scatenano nell'ultimo periodo, rimontano il vantaggio francese e dilagano nei minuti finali all'Acinque Ice Arena

cortina briancon hockey

Quaranta minuti senza reti e poi un uragano, con 5 gol segnati nel terzo conclusivo. I campioni d’Italia del Cortina vincono – alla fine in modo netto – l’amichevole internazionale organizzata all’Acinque Ice Arena di Varese contro i francesi del Briançon sotto gli occhi interessati dello staff e dei tifosi dei Mastini.

Galleria fotografica

Hockey: le immagini di Cortina-Briancon 4 di 33

Gli ampezzani infatti stanno preparando, oltre che il campionato, la Supercoppa Italiana prevista sabato 16 proprio contro i gialloneri varesini. Da favoriti, come è giusto che sia (c’è una categoria di differenza, si gioca proprio a Cortina) anche se i Mastini lanceranno il loro guanto di sfida forti anche di un folto numero di tifosi al seguito.

L’amichevole di via Albani non è stata comunque semplice per i tricolori di coach De Bettin: dopo un primo periodo senza reti è stato il Briançon ad andare in vantaggio con Bonnardel sul finire del terzo centrale (37′).

Negli ultimi 20′ però il Cortina si è scatenato: il powerplay ha propiziato il pareggio di Lacedelli al 44′ seguito 5′ dopo dal vantaggio di Sanna, arrivato con l’uomo in meno. Poi nel finale i gol di Parini, Traversa e Barnabò a sancire il successo dei biancoblu veneti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Hockey: le immagini di Cortina-Briancon 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.