Il Softball Saronno cala il tris: terza Coppa Italia consecutiva
Sul diamante "Buscherini" di Forlì la Inox Team ha battuto prima Caronno Pertusella in semifinale 10-0 e poi Bollate in finale 5-0

Grande festa per la Inox Team Saronno, che per il terzo anno consecutivo alza la Coppa Italia di softball. La formazione guidata da Zuleyma Cirimele Heredia ha conquistato sul diamante “Buscherini” di Forlì la coccarda tricolore nella giornata di sabato 22 giugno. Dopo aver superato in semifinale la Rheavendors Caronno con un neto 10-0 in quattro riprese, la squadra saronnese ha battuto in finale 5-0 l’Mfk Bollate.
Una gara nel corso della quale la Inox Team ha saputo colpire nei momenti giusti e tenere il sangue freddo quando c’era da stringere i denti. Il successo in Coppa Italia vinta porta con sé anche il pass per la Coppa delle Coppe. Le saronnesi eguagliano Forlì (2003-05) e Legnano (2006-08) come uniche squadre capaci di aggiudicarsi tre Coppe Italia consecutive.
Finale di carriera più dolce possibile per Fabrizia Marrone, la giocatrice teatina grande protagonista negli ultimi anni con Saronno, oltre che con la Nazionale Italiana, che ha di recente annunciato il proprio addio ai diamanti, ha chiuso con un altro successo la sua prestigiosa carriera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.