Besozzo

L’attrice Arianna Di Claudio protagonista nella sua Besozzo: incontro e proiezione del film “Champagne”

Lunedì 7 luglio la terrazza del Faro ospita il cinema all’aperto con il film su Peppino di Capri. In sala anche la giovane interprete besozzese

07 Luglio 2025

Una serata speciale per il cinema e per la comunità di Besozzo, che lunedì 7 luglio 2025, alle ore 21.00, ospiterà la proiezione del film “Champagne – Peppino di Capri” nell’ambito della rassegna Esterno Notte 2025. L’appuntamento si svolgerà nella suggestiva Terrazza del Faro (parcheggio via degli Orti 5 / via Mazzini 4) e, in caso di maltempo, verrà spostato presso il Teatro Duse.

Il film, prodotto da Rai Fiction e O’ Groove per la regia di Cinzia TH Torrini, racconta la storia di Giuseppe Faiella, in arte Peppino di Capri, ripercorrendone l’infanzia sull’isola durante la guerra, i primi successi musicali, l’amore tormentato con Roberta e la crisi degli anni Settanta, fino al trionfo sanremese del 1973 con Un grande amore e niente più. Ad introdurre la serata sarà il giornalista esperto di cinema Diego Pisati.

A rendere ancora più significativo l’evento sarà la presenza di Arianna Di Claudio, giovane attrice originaria di Besozzo, che nel film interpreta Roberta, figura centrale nella vita e nella carriera di Peppino di Capri. Nata nel 2001, Arianna si è formata tra la Scuola Civica I. Pellegrini, i corsi della Compagnia Duse e l’Accademia del Musical del Teatro Nazionale di Milano. Ha debuttato sul piccolo schermo con la serie Disney Penny on M.A.R.S., per poi proseguire tra cinema e TV, fino al recente Premio Afrodite come miglior attrice esordiente.

Attualmente impegnata sul set di una nuova miniserie Rai, Arianna tornerà nella sua Besozzo per incontrare il pubblico e raccontare la sua esperienza sul set del film che celebra uno dei grandi nomi della musica italiana.

Ingresso: €6,50 intero – €5 ridotto (under 18 e over 65)
Parcheggio: via degli Orti 5 e via Mazzini 4
In caso di maltempo: proiezione al Teatro Duse
Info: biblioteca@comune.besozzo.va.it

2 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.