Luvinate ringrazia la Protezione Civile Intercomunale
Domenica 17 ottobre 2010 a Luvinate in occasione della “2ª Festa della Protezione Civile Intercomunale Casciago-Luvinate”
Per una domenica mattina, salvo esigenze diverse, non saranno a lavorare, perché “festeggiati”. E’ quanto accadrà domenica 17 ottobre 2010 a Luvinate in occasione della “2ª Festa della Protezione Civile Intercomunale Casciago-Luvinate”.
L’Amministrazione comunale infatti ha deciso di organizzare, in accordo con il Comune di Casciago, “una giornata per dire grazie ai volontari, il cui lavoro è spesso o nascosto o dato per scontato. Occorre invece sempre ricordare che la loro presenza è frutto di una generosa gratuità che rende più ricco e sicuro il nostro territorio”.
La manifestazione, che segue l’analoga iniziativa svoltasi a Casciago nell’autunno 2009, inizierà con l’esposizione dei mezzi della Protezione Civile sul Piazzale della Chiesa e, a seguire, con la S. Messa delle ore 11.00 presso la Parrocchia di Luvinate. Nel pomeriggio invece, all’interno della Festa d’Autunno della Scuola Primaria C. Pedotti, i volontari organizzeranno la castagnata d’autunno, cui seguirà una dimostrazione d’intervento per la gioia e lo spirito d’avventura dei bambini e delle famiglie. Sempre presso la Scuola e il Comune sarà anche allestito uno stand informativo per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di partecipare attivamente a questo importante servizio sociale.Ad oggi la Protezione Civile Intercomunale di Casciago-Luvinate (http://gpcvaltinella.wordpress.com), la cui alleanza è stata recentemente confermata da entrambi i consigli comunali, conta circa 20 volontari e si è distinta, nell’ultimo anno, per 58 servizi effettuati, per numerosi interventi su alveo Tinella e Valle Luna per piante e detriti e nella pulizia del Sentiero Dal Zotto, nella ricerca di un disperso nella Veddasca e nell’evento "Abbracciamo il lago". Ha partecipato inoltre all’esercitazione di Regione Lombardia presso il Parco del Ticino, dando il proprio contributo in occasione di un incendio fuori territorio a Malnate e partecipando al Gemellaggio Regione Lombardia – Liguria Anti Incendio Boschivo, coprendo un territorio assai ampio, da Varazze a Genova fino al passo del Turchino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.