Piazzale Kennedy: il punto della situazione nel grande cantiere di Varese
Fervono i lavori nella piazza, ma non si concluderanno prima del 2023. A fine anno però è prevista l'apertura della stazione bus
Continuano senza sosta in piazzale Kennedy i lavori del piano stazioni e contemporaneamente, quelli per il consolidamento della volta sotto cui scorre il torrente Vellone che nel luglio del 2018 causò il cedimento della strada in fondo alla grande piazza varesina.
La struttura del mercato coperto, che comprenderà anche la nuova biglietteria, è ormai ben disntinguibile all’inizio della piazza, come l’apertura per il sottopasso verso la stazione nord, che sarà una delle più attese novità del comparto.
Già ben definita è anche la nuova stazione dei bus, molto più estesa che nel vecchio profilo della piazza. Ne abbiamo parlato qui.
In questi giorni gli operai stanno ulteriormente restringendo la parte della piazza ancora agibile alle auto: la necessità del nuovo spazio è data da alcuni lavori imprevisti sulla rete gas della piazza, che coinvolgono entrambi i cantieri.
Malgrado siano già in pieno svolgimento, non è però prevista prima del 2023 la conclusione di entrambi. È prevista già per fine anno 2022 invece l’apertura della stazione dei bus, ora in avanzata fase di realizzazione. Sarà quindi questa la prima tranche del piano stazioni che sarà utilizzabile nella grande piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.