Whirlpool, l’invito del sindacato: «A Roma per farci sentire»
Dopo lo stato di agitazione e i presidi fuori dallo stabilimento di Cassinetta, la manifestazione in programma per il 4 ottobre. Otto ore di sciopero nazionale

«Abbiamo deciso di allargare le adesioni per la partecipare a questa importante iniziativa a tutto il territorio».
Così spiegano il senso dell’iniziativa che porterà anche i lavoratori varesini a Roma i delegati sindacali di Whirlpool Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim Cisl). La manifestazione nazionale si terrà il prossimo 4 ottobre a Roma in un momento difficile dopo le notizie legate alla chiusura degli stabilimenti napoletani del gruppo.
La reazione del sindacato è stata ferma: dopo la proclamazione dello stato di agitazione in tutto il gruppo, con sciopero degli straordinari e della flessibilità con 8 ore di sciopero il giorno 25 settembre, arrivano ora le ulteriori 8 ore di sciopero il giorno 4 ottobre con manifestazione nazionale nella capitale.
In particolare la Rsu di Cassinetta chiede il rispetto degli accordi per tutti gli stabilimenti e il mantenimento di tutte le missioni produttive in Italia.
«A tutti quei lavoratori che hanno lavorato presso Whirlpool e che anche in passato hanno fatto sempre la loro parte, ed a tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti nel salvaguardare quest’azienda sul territorio. La partecipazione di Whirlpool è numerosa tuttavia vorremmo dare la possibilità anche a chi non siamo riusciti a contattare di potervi partecipare».

Per tutti coloro che vorranno partecipare occorre telefonare entro mercoledì 2 ottobre presso la sede Rsu allo 0332 759807.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.