Laboratorio di riciclo creativo alla Pedotti
Apertura straordinaria della scuola primaria per giovedì 21 novembre. Ospiti i bimbi delle scuole dell'infanzia di Luvinate e Barasso

Apertura straordinaria della Scuola Primaria di Luvinate per giovedì 21 novembre: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e poi dalle ore 14.00 fino alle 15.30 le Insegnanti aspettano bambini e famiglie delle Scuole Materne per una giornata all’insegna del riciclo creativo all’interno di un “Tinkering lab”.
Il “tinkering lab” è una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo” attraverso la sperimentazione, il lavoro di gruppo, la collaborazione.
In particolare si realizzeranno oggetti e pensierini natalizi, utilizzando materiali di recupero facilmente reperibili anche in casa come scatole, bicchieri, fogli di carta, pezzi di legno, fili metallici, involucri di plastica.
Un metodo ampiamente utilizzato a Luvinate a partire dal coding e dalla robotica educativa e che si collega all’altro grande progetto della “Green School” che da anni caratterizza con impegno, costanza e riconoscimento le attività educative della scuola.
I bambini della scuola materna di Luvinate e di Barasso saranno gli ospiti speciali di questa giornata di riciclo creativo; l’ingresso sarà comunque libero anche per altre famiglie interessate del territorio ( per info primarialuvinate@iccomerio.gov.it )
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.