Allarme barca alla deriva. Ma era solo un pattino malmesso
I vigili del fuoco risolvono il mistero di un'imbarcazione alla deriva sul lago Maggiore. Recuperato e messo in sicurezza il mezzo, arrivato chissà da dove
Un catamarano ribaltato in mezzo al lago Maggiore. Viste le temperature rigide, l’allarme è scattato immediatamente facendo intravvedere scenari inquietanti. In cinque minuti, la macchina dei soccorsi si è messa in moto e i mezzi di vigili del fuoco e della squadra nautica della polizia provinciale di Varese erano già alla caccia del natante.
La cosa, quindi, si è risolta in breve: nessun mezzo ribaltato e tantomeno, alcuna tragedia consumata. Si trattava, infatti, di un pattino un po’ malmesso, alla deriva. andato a sbattare contro le rocce sotto la galleria della strada che entra in Laveno.
Attorno alle 9.30, pompieri e agenti della squadra nautica, avvertiti del mezzo alla deriva dai carabinieri, si sono precipitati con le squadre provenienti da Luino e da Laveno e in poco tempo hanno individuato il mezzo facendo rientrate l’allarme.
Il pattino è stato poi agganciato e rimorchiato sino al porto di Laveno dove la polizia sta effettuando le ricerche per individuare la provenienza. Secondo i primi accertamenti, pare che l’imbarcazione a noleggio fosse ormeggiata in uno dei porti piemontesi.
La vicenda, conclusasi nel migliore dei modi e senza che la navigazione sul lago ne abbia risentito, ha messo in luce l’efficienza e la perfetta sinergia tra le forze di soccorso che si sono mosse con grande velocità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.