Cinque mete fanno volare in finale il Varese
A Giubiano i biancorossi superano in modo netto il Settimo Torinese (38-17). Ferrara arrotonda il punteggio con un drop. La sfida con Imola deciderà la promozione in serie B
La legge del “Levi” non perdona: sul campo di casa il Rugby Varese supera il Settimo Torinese con un netto 38-17 e si qualifica così per la finale dei playoff di serie C elite che promuoveranno la vincente in serie B. Sarà Imola l’avversaria dei biancorossi nell’ultimo atto stagionale che si giocherà ancora con gare di andata e ritorno: domenica prossima si va in Romagna, il 14 match conclusivo a Giubiano.
Contro i piemontesi il Varese ha disputato una gara davvero molto positiva, con tutti i reparti che hanno dimostrato di essere superiori ai pari ruolo avversari. E il punteggio ha premiato i ragazzi di Tallarino e Borghetti che dopo 20’ erano già avanti 14-7 grazie alle mete di Perego ed Ermete Rossi, ambedue trasformate dal piede fatato di Ferrara. Prima frazione caratterizzata da una mossa apparsa ai più “sporca” da parte del Settimo, che attorno al 20’ ha dichiarato infortunati i propri piloni costringendo l’arbitro ad annullare il gioco in mischia. Varese ha passato qualche minuto di comprensibile nervosismo ma poi ha ripreso in mano saldamente il match.
Così, dopo l’intervallo, i biancorossi hanno allargato il punteggio con le belle mete di Maccarelli (subentrato a partita in corso dopo i guai fisici recenti), Di Giorgio e Maffioli, tutte trasformate da Ferrara che prima dell’ultima meta si prendeva anche il lusso di mettere a segno un drop. Settimo Torinese piegato ma non spezzato del tutto, visto che nei minuti finali gli ospiti hanno ridotto il passivo con una meta che non ha cambiato l’esito della serie. Varese aveva infatti già vinto di misura (8-12) in Piemonte e a Giubiano ha legittimato la propria superiorità.
Peccato solo per un infortunio alla spalla patito da Ermolli che rischia di saltare le sfide con Imola. In settimana si sapranno notizie più dettagliate sulle sue condizioni.
Rugby Varese – Settimo Torinese 38-17 (14-7)
Marcatori Varese: mt Perego (tr. Ferrara), mt E. Rossi (tr. Ferrara); mt Maccarelli (tr. Ferrara), mt Di Giorgio (tr. Ferrara), drop Ferrara, mt Maffioli (tr. Ferrara).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.