Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale
Per effettuare il check up sul territorio di Varese e Provincia ci si può rivolgere alla dottoressa Di Santo Simona a Sesto Calende
Anche quest’anno dal 14 al 20 Settembre si svolgerà la Settimana di Prevenzione dell’invecchiamento mentale organizzata da Assomensana.
Gli specialisti psicologi, neurologi e geriatri che aderiscono all’iniziativa effettueranno gratuitamente nei propri studi un check-up sullo stato di salute delle facoltà mentali a tutti i cittadini
che ne faranno richiesta. Questa iniziativa nasce dalla considerazione che molte persone invecchiano bene fisicamente, ma presentano problematiche cognitive (deficit di memoria, attenzione,
concentrazione, disorientamento ecc.) che compromettono seriamente la qualità di vita del singolo
e, oltre certi limiti, determinano elevati costi sociali.
Le persone sono spesso rassegnate a questa perdita di lucidità mentale, mentre l’evidenza scientifica suggerisce che, adottando opportuni stili di vita, è possibile mantenere ad un livello costante e ottimale l’abilità, la flessibilità e le prestazioni delle funzioni cognitive.
L’iniziativa è volta a promuovere la salute pubblica e veicolare il messaggio che è possibile prevenire e rallentare il deterioramento cognitivo a qualsiasi età.
Per effettuare il check up sul territorio di Varese e Provincia rivolgersi alla dottoressa Di Santo Simona – Piazza Garibaldi, 10/B – Sesto Calende– Cell.393-3737414 – esperta
aderente all’iniziativa Assomensana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.