Kae Ishizuka in concerto sulle musiche di Chopin e Listz

La famosa pianista giapponese si esibirà al Liceo Musicale sabato 10 aprile, dalle 21

Sabato 10 Aprile, alle 21, all’Auditorium del Liceo Musicale (via Garibaldi 4) si terrà il concerto di Kae Ishizuka al pianoforte con musiche di Chopin e Listz.
Kae Ishizuka è laureata in pianoforte all’Università d’Arte di Tokyo con il punteggio massimo e la lode. Ha effettuato corsi di perfezionamento di pianoforte in Austria ed Italia con Tatevik Akjrapetian. Ha partecipato con successo a numerosi ed importanti concorsi pianistici in Giappone conseguendo numerosi primi premi. A conseguenza di questo ha effettuato numerose tournèe nelle più importanti città giapponesi, sia come solita che con orchestra.
Trasferitasi in Italia nel 2000, contemporaneamente agli studi di perfezionamento svolge una intensa e varia attività musicale, sia artistica che didattica. Collabora con vari complessi cameristici come pianista e organista, anche curando gli arrangiamenti e accompagna al pianoforte cantanti e solisti. Impartisce lezioni di musica e di pianoforte di qualsiasi livello.
L’ingesso è di 7 euro, ridotto studenti e over 60, soci a 5 euro. L’appuntamento è parte della rassegna “Pomeriggi Teatrali”. Informazioni al Circolo Endas – Severo Piatti 0332/263483.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.