Efficienza energetica, nuova collaborazione tra Italia e Svizzera
L'associazione Energy ch-it riunisce aziende e professionisti del territorio insubrico (Como, Varese e Ticino) con l'obiettivo di sviluppare un mercato dell'efficienza energetica
Il 13 febbraio a Como davanti al notaio è stata costituita ufficialmente l’Associazione Energy ch-it. Si tratta di un ente di diritto privato senza fine di lucro, con una sede principale presso la Camera di Commercio di Como e una sede svizzera presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (Supsi) a Manno, nel Canton Ticino. L’associazione riunisce aziende e professionisti del territorio insubrico (Como, Varese e Ticino) per un Network il cui obiettivo è sviluppare un mercato dell’efficienza energetica, offrendosi come rete affidabile di eccellenza in grado di fornire soluzioni di qualità e proposte integrate di intervento.
Il consiglio direttivo è così composto: Presidente il ticinese Giacomo Veragouth della Xilema SA; Vice presidente il varesino Roberto Bulegato di Eas Italia Srl. Sono comaschi invece i Consiglieri: Marco Brambilla dello studio professionale MBA Associati, eletto Tesoriere, Elena Della Torre di Acqua Service Sas e Marco Molteni della Molteni Carlo & C Snc. Tra i soci fondatori, oltre ai membri del Consiglio direttivo, ci sono i seguenti imprenditori: Michael Metzger di Equa Srl, Alberto Del Vecchio di Made Energy SA, Franco Colombo di Apiservizi Varese Srl. A questo primo nucleo si aggiungeranno presto una trentina di operatori del settore, che hanno già manifestato il proprio interesse ad associarsi ad Energy ch-it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.