I giovani chiamati a “realizzare un’idea per il futuro”

Il 30 maggio in programma la premiazione della prima edizione del concorso per le scuole superiori

Il Rotary Club Busto-Gallarate-Legnano “La Malpensa” organizza la premiazione della prima edizione del concorso ”Realizzare un’idea per il futuro”- ricerche fatte dai giovani, per i giovani e la società, che si svolgerà il prossimo 30 maggio nell’Aula Magna dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza con inizio alle ore 11.00.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e conl’Università Carlo Cattaneo – Liuc. Il concorso è rivolto agli studenti dei territori di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Tradate, Legnano, Castellanza frequentanti il quarto e il quinto anno di un Istituto Secondario di secondo grado, con alle spalle un percorso scolastico significativo. Per l’anno scolastico 2011/2012 i temi indicati alle scuole, ovvero agli alunni, sono stati: risorse e futuro sostenibile, i giovani e l’impegno politico, il mondo del lavoro incontra le esigenze giovanili..
L’obiettivo del Concorso è quello di ascoltare la percezione (le paure, le speranze) che hanno del nostro Paese i giovani quasi maggiorenni, o neo maggiorenni, che vivono e studiano nel
nostro territorio proprio nel “momento del passaggio” dalle scuole superiori alla dimensione
universitaria o a quella del mondo del lavoro.
Il Rotary Club La Malpensa premierà i cinque elaborati migliori assegnando ai vincitori: 2 Borse di studio all’Università Carlo Cattaneo – Liuc, 2 corsi estivi di 14 giorni in Inghilterra a Torquay all’ Hastings International per l’apprendimento delle lingue straniere, ed infine un periodo di sei mesi da visitor presso il RC La Malpensa con il compito di redigere il “bollettino” del Club.
All’Istituto Scolastico meglio distintosi sarà assegnato il PREMIO PROFESSIONALITA’ del
Rotary Club.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.