Pattugliamenti in bici: due agenti tra centro storico e pista ciclabile

Le zone controllate dai due agenti saranno il centro storico, durante la settimana, e la pista ciclabile il sabato e la domenica

Inizia oggi il nuovo servizio di pattugliamento in bici della Polizia Locale. A presentarlo l’assessore Carlo Piatti, il comandante Antonio Lotito, il segretario generale Filippo Ciminelli e il commissario capo Matteo Ferrario. Le zone controllate dai due agenti saranno il centro storico, durante la settimana, e la pista ciclabile il sabato e la domenica. «E’ un modo per essere più vicini ai cittadini ed essere più rapidi in alcuni interventi, come nel controllo dei questuanti», ha detto il comandante. «Il servizio – ha precisato l’assessore – sarà importante in alcuni controlli: pensiamo ai graffitari. Con la sorveglianza delle telecamere e la possibilità per gli agenti di recarsi in pochi minuti sul posto, potremo garantire maggiori interventi, nella zona tra piazza Battistero e vicolo Canonichetta».

Le mountain bike ed anche il materiale necessario come caschetti di protezione e uniforme di servizio sono stati acquistati da sponsor privati, «quindi si tratta di un servizio a costo zero per l’amministrazione», ha aggiunto il segretario generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.