“Spiriti e storie di vino”, l’appuntamento è al Palace
L'evento si terrà venerdì 18 ottobre e vedrà come protagonista l'enogastronomia: salumi, formaggi, rossi, bianchi e rosè saranno i protagonisti dell’evento
Primo appuntamento d’autunno per Palacento, il ciclo di eventi per festeggiare il compleanno del Palace Grand Hotel. Venerdì 18 ottobre è previsto l’appuntamento con "Spiriti e storie di vino" dedicato all’enogastronomia del territorio: salumi, formaggi, rossi, bianchi e rosè saranno i protagonisti dell’evento che mette a contatto direttamente i produttori con il pubblico.
Durante la serata (gratuita e al completo – posti esauriti in pochissimi giorni) si potranno conoscere le storie e le curiosità delle aziende vinicole e gastronomiche del territorio, assaggiarne i prodotti e scoprirne le peculiarità.
Presenti al Palace Grand Hotel, coordinati dall’Associazione Italiana Sommelier di Varese, la Tenuta Tovaglieri, Cascina Piano, Cascina Ronchetto e l’Associazione Bacco D’oro, che abbineranno il loro ‘nettare’ ai sapori del territorio, quali, il Salame Prealpino Varesino, la Pancetta cotta alle Mele, il Lardo Lonzato del Salumificio Colombo e la Toma di Varese, il Varesino Di Capra e lo Zola Di Varese offerti dalla Cooperativa Latte Varese.
Una serata che vuole ricordare le origini e tornarci “partiamo dalla terra, la nostra terra, come i nostri avi” sottolinea Claudio Maria Castiglioni Presidente del Palace Grand Hotel “una terra che ci ha dato in questi 100 anni storie, opportunità, lavoro… e che ci sembra giusto celebrare, esaltandone i buoni frutti, in questo compleanno così speciale”
I festeggiamenti del centenario del Palace Grand Hotel proseguono fino a dicembre: prossimo appuntamento giovedì 31 ottobre HALLOWEEN CON BURLESQUE, un aperitivo tra seduzione e gioco, in compagnia della performer Miss Sophie Champagne. Evento a pagamento (29 euro per persona). Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com – Tel. 0332 327100
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.