Fondazione Montevecchio: “Stiamo investendo anche sul parco”
Il presidente Mattia Zone difende l'operato e spiega interventi previsti e progetti per il futuro. "Erano trent'anni che non si faceva manutenzione"
Le condizioni del parco? Colpa dei mancati investimenti in passato, secondo il presidente della Fondazione Montevecchio Mattia Zone. «La Fondazione di sforzi però ne sta facendo», continua Zone, ricordando che bisogna trovare risorse e che si deve «bilanciare gli investimenti», tra la villa (usata per eventi) e il parco aperto al pubblico. Su quest’ultimo, Zone risponde alle critiche del Movimento 5 Stelle ricordando quanto si sta facendo: «Erano trent’anni che nessuno faceva lavori al verde, la pulizia del verde tagliato è stata ritardata poi purtroppo per motivi tecnici, avevamo di fronte una mole consistente che ha richiesto una settimana». L’altro intervento previsto è quello sui giochi per bambini, per ridare dignità agli spazi per i più piccoli: «Il Comune ha acquistato giochi, stiamo aspettando la consegna a breve, tra inizio e metà luglio circa dovremmo esserci. Le panchine sono in condizioni pessime, anche per il vandalismo, ma abbiamo cercato di fare tutti gli sforzi possibili per assicurare la sicurezza: il parco viene chiuso la sera, c’è un controllo maggiore».
Interventi che vanno accompagnati a quelli sulla Villa, che nelle intenzioni della Fondazione dovrebbe portare nuove risorse: «Il progetto Montevecchio 2.0 è partito in queste settimane: abbiamo diverse imprese interessate, che si stanno interfacciando con l’associazioneImprese in Villa». Proprio la nuova associazione promossa da imprenditori della zona garantisce nuove risorse alla Fondazione, grazie ad affitti per gli spazi e service per nuovi impianti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.