Induno Olona e la Svizzera accolgono Expo a suon di musica

Sabato 2 maggio le Filarmoniche di Induno Olona e di Morbio Inferiore si esibiscono in concerto a Villa Porro Pirelli nell'ambito del gemellaggio 141 Expo

Induno Olona Villa Porro Pirelli

Induno Olona è stato tra i primi comuni ad aderire al progetto 141Expo, e già il giorno dopo l’inaugurazione dell’Esposizione universale darà il via al ricco programma di iniziative che rientrano nel “gemellaggio” con la Svizzera.

La strategia scelta dagli amministratori indunesi per dare corpo al progetto è stata quella di creare tanti piccoli gemellaggi tra realtà associative del paese e analoghe esperienze nei comuni del Canton Ticino, il territorio più “a portata di mano” con il quale intessere rapporti in grado di andare anche oltre i sei mesi di Expo.

Così, sabato 2 maggio, il programma si apre con un concerto per Expo, organizzato dalla Filarmonica Indunese, in collaborazione con il Comune, a cui parteciperà anche la Civica Filarmonica di Morbio Inferiore.
Il concerto, che verrà “ricambiato” con un appuntamento analogo nei prossimi mesi nel piccolo centro del Canton Ticino, si terrà sabato 2 maggio alle 20.45 a Villa Porro Pirelli, in Sala Lombardia.

Sul palco la Filarmonica diretta dal Maestro Elisa Ghezzo, che aprirà il concerto con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e proporrà un programma di cinque brani. Seguirà l’esibizione della formazione ticinese, diretta dal Maestro Massimiliano Legnaro, e in conclusione le due filarmoniche suoneranno insieme l’Inno al Monarco e altri due brani.

L’evento è ad ingresso gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.