Via Rodari, il cantiere che sembra abbandonato ma non lo è
Nella via di collegamento tra Bizzozero e Belforte, da molti giorni c'è un cantiere che costringe il già trafficato angolo di Varese a lunghe code, ma spesso gli operai non ci sono. Ma c'è una spiegazione...

Cosa succede in via Rodari? Nella via di collegamento tra Bizzozero e Belforte, da molti giorni c’è un cantiere che costringe il già trafficato angolo di Varese a lunghe code, ma spesso gli operai non ci sono.
La situazione ha fatto prendere carta e penna ai nostri lettori
Gentilissimi, vorrei con la presente segnalare che in via Rodari ( Varese), circa 15 giorni fa è stato aperto un cantiere per sostituire delle traversine di metallo sul cavalcavia .
Il cantiere e i lavori , sono da più di una settimana praticamente abbandonati, con posizionamento di due semafori che obbligano gli utenti al senso unico alternato, creando code e disagi nei due sensi di marcia, come si evince da foto allegate.
Scrive Daniela, chiedendo di informarci con il Comune. In realtà, ci spiegano, non è un “cantiere abbandonato” ma al lavoro, anche se non sempre con gli operai: dopo avere risistemato ogni traversina queste vanno lasciate “in posa” per giorni, in cui la presenza dell’operaio non è necessaria ma il “riposo della strada” sì.
I lavori, con questa modalità, dureranno fino alla fine di luglio: chi passa di lì dovrà armarsi, perciò, di un po’ di pazienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.