Carnevale 2017, gli appuntamenti a Varese e provincia

Gli appuntamenti rimandati e quelli spostati per motivi meteorologici. Tutti gli aggiornamenti

Carnevale Bosino

Sfilate di carri, cortei, chiacchiere, frittelle, costumi. La pioggia ha costretto gli organizzatori a rinviare o annullato alcune manifestazioni in programma.
Qui trovate tutte le informazioni: le sfilate in programma per sabato 11 e domenica 12 marzo e le altre.

SABATO 11 O DOMENICA 12 MARZO

Varese

Sabato 4 Marzo: La Chiusura del Carnevale, sfilata dei carri e gruppi allegorici è stata RIMANDATA ALL’11 MARZO. Il programma sarà invariato: dalle 14.30 alle 16.30 presso Piazza della Repubblica danze brasiliane, discorso del Re Bosino e premiazione dei carri. Tutto però rinviato di una settimana. Attenzione: ci saranno modifiche al servizio dei bus. 

Arcisate

Anche Arcisate ha deciso di rimandare di una settimana i festeggiamenti. La sfilata dei carri al parco Lagozza prevista inizialmente per Sabato 4 Marzo sarà effettuata SABATO 11 MARZO. Per maggiori info: www.arcisatecultura.it – LEGGI QUI

Ispra

Il Carnevale Isprese 2017 previsto per sabato 4 dalle 14.00 con sfilata di carri allegorici per le vie del centro è stato spostato al 12 marzo. LEGGI QUI

 

RINVIATO NEI PROSSIMI MESI

Albizzate

Anche il carnevale albizzatese è stato rinviato, a dopo la Quaresima. da Sabato 4 Marzo passerà a sabato 23 aprile. la Proloco e le associazioni del paese danno appuntamento a dopo la quaresima per il raduno delle maschere e dei carri e per la sfilata lungo le vie del paese. Tutte le info.

Laveno Mombello

L’appuntamento di sabato grasso, la sfilata, è stata annullata, e rinviata il 17 giugno, in occasione della notte bianca. Tutto il programma.

LE MANIFESTAZIONI CHE CI SONO GIA’ STATE

Angera

Sabato 4 Marzo : Sfilata dei carri dalle ore 14.00, ritrovo all’Oratorio.

Besozzo

Venerdì 3 Marzo: alle ore 20,30 presso la sala Duse in Via Duse 12, nona edizione del CONCORSO “MASCHERINA D’ORO”. FANTASIANIMAZIONE presenta CARNIVAL SHOWTIME all’insegna dell’ALLEGRIA, ANIMAZIONE, BABY DANCE, PHOTO SHOW e TANTE ALTRE SORPRESE! Sarà una sfilata davvero speciale!

Biandronno

Annullato anche l’appuntamento di Biandronno: il ritrovo era previsto per sabato 4 marzo alle ore 15.00 in via Europa (zona ex farmacia). Per altre info leggi qui

Bisuschio

Sarà ispirato al Medioevo il Carnevale 2017 di Bisuschio. La manifestazione si svolgerà sabato 4 Marzo e partire dalle 15 all’Oratorio, ed è quindi confermata. Giochi, animazione, babydance, chiacchiere e frittelle e per concludere…..falo’!

Busto Arsizio

Per il tempo incerto è rimandata la sfilata dei carri anche di Busto, anche se solo di un giorno. La sfilata dei carri inizialmente prevista per sabato 4 Marzo sarà domenica 5 marzo alle 14.30. LEGGI QUI

Casalzuigno

Sabato 4 marzo: per chi sogna di vivere una notte in una villa settecentesca in compagnia di personaggi d’epoca, dalle ore 18.30 alle 23 Villa Della Porta Bozzolo offre la possibilità di partecipare a un ballo in costume. Essendo al coperto, l’evento è assolutamente confermato. Tutte le informazioni.

Fagnano Olona

L’associazione dei commercianti Fagnanesi conferma: “La festa di carnevale si terrà lo stesso anche con nuvole, pioggia o cattive condizioni meteorologiche. Tutti noi ovviamente speriamo nel sole. La merenda offerta è confermata e sarà distribuita come da programma. Vi aspettiamo… anche con l’ombrello!”. L’appuntamento è quindi sabato 4 Marzo: dalle 14.15 ritrovo in piazza mercato, sfilata per le vie del paese e premi alle maschere più belle.

Gazzada Schianno

Sabato 4 marzo la festa di carnevale in Piazza Galvaligi (dalle ore 14.30) è stata ANNULLATA.

Gallarate

Anche il Galcarnival è stato annullato. “Abbiamo atteso fino all’ultimo – spiega una nota della Pro Loco – prima di fare qualsiasi annuncio: a malincuore ci vediamo costretti ad annullare la sfilata del Gallcarnaval 2017”. La manifestazione era prevista per sabato 4 Marzo. La comunicazione della Pro Loco.

Gornate Olona

Confermato per sabato 4 marzo il carnevale a Torba: dalle 14 alle 17 il Monastero di Torba ospiterà bambini e genitori per un pomeriggio all’insegna del divertimento. I piccoli, che potranno arrivare già mascherati oppure farsi travestire dal personale e con gli accessori del bene, si caleranno nei panni dei propri personaggi storici preferiti e in questa veste inusuale si presenteranno al pubblico. La sfilata proseguirà con la visita al monastero, durante la quale i bambini contribuiranno a illustrare il suo passato millenario, e si concluderà con una merenda con i dolci tradizionali del Carnevale. Tutto il programma. 

Induno Olona

Sabato 4 marzo, a Villa Porro Pirelli, si può scegliere tra cena raffinata o cena “con delitto”, entrambe firmate dalla chef stellato Emanuele Mazzella – LEGGI QUI

Luino

L’appuntamento in programma sabato 4 è stato annullato per pioggia.

Saronno

A Saronno era prevista la sfilata ma anche in questo caso l’appuntamento è saltato per pioggia: leggi qui l’articolo.

Tradate

A Tradate è confermato il Carnevale in BibliotecaAlla Frera, al coperto, animazioni per i bambini: saltata invece la sfilata con la banda.

Viggiù

Causa maltempo, l’evento Carnevale dei Bambini 2017, che prevede la sfilata delle mascherine in programma sabato 4 marzo, si svolgerà nel salone SOMS Viggiù al posto di Piazza Albinola, come inizialmente previsto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.