Lavoro e disabilità: un convegno al salone Estense

Ad organizzarlo, la sezione provinciale di Aism, con il patrocinio del comune di Varese. L’appuntamento è per il 5 maggio

Avarie

La sezione provinciale di Aism, con il patrocinio del comune di Varese, ha organizzato un convegno dal titolo: «Lavoro e disabilità: strumenti e percorsi per l’inserimento e mantenimento del posto di lavoro». L’appuntamento è per il 5 maggio 2018 al salone Estense, in via Sacco 5.

L’inizio è previsto alle 9.00, con i saluti e l’introduzione al convegno, a cura di Davide Galimberti, Sindaco di Varese e Roberta Amadeo, Past President di AISM.

Il primo argomento ad essere affrontato sarà “Il collocamento mirato e le categorie protette” con Fabrizio Simonini, Responsabile Collocamento mirato della Provincia di Varese e Giuseppe Licata, Consigliere Delegato al lavoro, Provincia di Varese.

Subito dopo si parlerà di “Orientamento quale base per costruire percorsi formativi efficaci e inserimenti lavorativi possibili” con Anna Sculli, responsabile CFPIL, Agenzia Formativa, Provincia di Varese e Fabio Brusa, Referente Area Informa ca CFPIL, Agenzia Formativa, Provincia di Varese.

Gli altri argomenti, dopo la pausa, sono “La tutela del posto di lavoro” con Giulia Flamingo, avvocato del numero Verde AISM e “Diritti e doveri delle persone con sclerosi multipla in ambito lavorativo”: a parlarne sarà in questo caso Fabrizio Vazzana, Rappresentante sindacale CGIL Varese.

La partecipazione all’incontro è libera. Per ulteriori informazioni Sezione Provinciale AISM Varese, Tel. 0332/242104, Email: aismvarese@aism.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.