Autolinee Varesine, le modifiche per la Tre Valli
Come cambierà il percorso dei pullman pubblici martedì 9 ottobre in occasione della corsa ciclistica
Nel pomeriggio di martedì 9 ottobre, le modifiche alla viabilità connesse con la fase finale della Tre Valli Varesine presentano ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale.
Il principio di fondo è che, nel pomeriggio almeno sino alle ore 17.30, nessun autobus può transitare dal centro cittadino, ovvero da via Morosini, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Sacco, via Veratti e piazza Beccaria. Off-limits per gli autobus anche via Sanvito Silvestro, via Crispi e il comparto da Casbeno verso il lago.
PULLMAN EXTRAURBANI
Per quanto riguarda i pullman extraurbani, quelli diretti a Luino e Ponte Tresa (linea N10/N11) effettuano un percorso alternativo tra il capolinea di piazzale Kennedy e viale Valganna, dalle 13 alle 17.30; nella medesima fascia oraria, la N20 per Angera/Sesto Calende ha origine da Masnago Esselunga, mentre la N21 per Osmate parte dalla Schiranna.
LINEE URBANE
Le linee urbane di Varese città subiscono variazioni ancora più significative, in tal caso nella fascia oraria dalle 12.30 alle 17.30. I bus provenienti da Belforte, San Fermo, Olona, Bizzozero e Sangallo si attestano alla stazione FS, da cui ripartono verso i suddetti capolinea.
La linea C riesce a mantenere il suo percorso da Bizzozero Nabresina al Sacro Monte, ma tra la stazione FS e viale Aguggiari deve effettuare un itinerario alternativo evitando appunto il centro; discorso pressoché identico per la linea A, che raggiunge comunque i due capolinea di Capolago e Biumo Superiore.
Il comparto di Masnago viene invece servito da un apposito autobus, con una corsa all’ora sia dalla stazione FS, sia da Velate: il pullman transita anche da Avigno, dalla zona del Palasport e poi raggiunge la stazione attraverso viale Aguggiari, proprio perché tanto via Crispi, quanto via Sanvito non possono essere percorse.
Sempre tra le 12.30 e le 17.30, completamente fermo il servizio sulla linea di area urbana M (Varese-Morosolo), così come i tratti da/per Calcinate del Pesce-Schiranna-Bobbiate (linea N), Calcinate degli Orrigoni (linea Z), Casbeno-via Corridoni (linea B), Montello-Scuola Europea (linea H).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.