Monteviasco, finanziato l’intervento di manutenzione sulla funivia

Lo ha deciso l Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi

Curiglia con Monteviasco -  Piero, i Mulini e Monteviasco

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato una delibera per finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria alla funivia Ponte di Piero – Monteviasco.

«E’ previsto l’ammodernamento del sistema frenante della vettura – ha spiegato Terzi -. L’impianto, di proprietà comunale, riveste un ruolo particolarmente importante per il territorio, essendo un mezzo di trasporto fondamentale non solo in chiave turistica ma per garantire i collegamenti con il centro abitato di Monteviasco. Come Regione Lombardia siamo e saremo accanto ai piccoli Comuni e alle loro necessità».

La delibera riconosce al Comune di Curiglia con Monteviasco 9.900 euro, pari al 90% del costo dell’intervento di manutenzione straordinaria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore