“Giacomino d’Oro”a Mariuccia Nisolli e a Luca Fachini
Il “Giacomino d’Oro”, istituito nel 2004, quest’anno è stato assegnato a Mariuccia Nisolli e a Luca Fachini. La cerimonia al golf club di Luvinate
Un premio per i volontari che si sono distinti nella missione della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. Il “Giacomino d’Oro”, istituito nel 2004, quest’anno è stato assegnato a Mariuccia Nisolli, “maestra di vita, presente in ogni circostanza, piena di dolcezza e inesauribile generosità”, e a Luca Fachini, “intelligente, capace, apprezzato da tutti per convogliare consensi a favore della Fondazione”.
Commossa, Nisoli ha commentato: «La Fondazione è cresciuta tanto ed è stata la passione a fare la differenza. Dobbiamo innalzarci all’altezza dei sentimenti dei bambini». Facchini ha aggiunto: «Il mio contributo è un piccolo gesto di un uomo che tutte le mattine va a lavorare. Grazie alla Fondazione faccio qualcosa di bello per gli altri». La cerimonia di premiazione è avvenuta al Golf Club di Luvinate nella serata del 14 maggio.
Prima della cena è stato presentato il bilancio 2018 dell’associazione: sono stati investiti 462 mila euro, di cui 344 sono stati spesi per la ristrutturazione del Day Center Oncoematologico Pediatrico Giacomo Ascoli al quinto piano dell’ospedale del Ponte, e sono stati stanziati altri 440 mila euro per progetti deliberati che avranno corso nei prossimi anni. Nel secondo semestre del 2019 inizieranno i lavori per la realizzazione di tre camere sterili, al terzo piano, per la degenza dei bambini onco-ematologici.
Le entrate di bilancio derivano da donazioni di privati e aziende, da raccolte di fondi provenienti da manifestazioni, come il “Fuck The Cancer” del prossimo 24-25-26 maggio a Villa Tatti Talacchini di Comerio, e dal 5 x mille (CF: 02937360127).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.