La conquista di Marte, raccontata da Luigi Bignami

Martedì 21 maggio, nel Campus di Bizzozero, il noto divulgatore scientifico illustrerà la transizione epocale fra la conquista della Luna e il prossimo grande traguardo:  raggiungere Marte

pianeta marte

Il noto giornalista e divulgatore scientifico Luigi Bignami è ospite dell’Università dell’Insubria per parlare della conquista di Marte, nuovo obiettivo dell’uomo a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna. La conferenza, promossa nell’ambito del corso di laurea in Scienze della comunicazione e aperta agli studenti ma anche al pubblico, è in programma martedì 21 maggio alle 15.30 nel Campus di Bizzozero, aula 6 del padiglione Monte Generoso (via Monte Generoso 71).

Luigi Bignami si occupa prevalentemente di astronautica e astronomia ed è un documentarista di Focus Tv. 

Il tema della conferenza è di estrema attualità e importanza. Con l’aiuto di   immagini spettacolari e in parte inedite del Pianeta Rosso, Bignami illustrerà la transizione epocale fra la conquista della Luna, avvenuta 50 anni fa, il 20 luglio 1969, e il prossimo grande traguardo dell’Umanità: raggiungere Marte. L’evento è introdotto da Giulio Facchetti, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, mentre il dibattito è moderato da Federico Pasquarè Mariotto, docente di Comunicazione della scienza all’Università insubre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore