Un weekend variabile

Alternanza di sole e nuvole nella giornata di sabato. Da lunedì temporali con possibili colpi di vento e grandinate

Avarie

Un fine settimana di tempo variabile tra pioggia, temporali e schiarite. Le previsioni del Centro geofisico prealpino mostrano l’anticiclone estivo sull’Europa che si indebolisce portando la formazione di una debole circolazione depressioanria sull’Italia. Le nostre regioni sono così raggiunte da aria più umida con tempo più variabile.

Una perturbazione atlantica attraverserà il Nord Italia tra lunedì e martedì mattina portando temporali e calo delle temperature entro la norma stagionale. La giornata di oggi, sabato 31 agosto, sarà variabile con alternanza di sole e nuvole. Alcuni rovesci o temporali, possibili fin dal mattino, saranno più frequenti su Alpi e Prealpi con rasserenamento in serata.

Domenica cielo abbastanza soleggiato. Dal pomeriggio nuvole lungo i rilievi e qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi, in serata in estensione all’alta pianura su Piemonte, Varesotto, Lario e Milanese. Lunedì molto nuvoloso e temporalesco con possibili colpi di vento e locali grandinate. Schiarite in serata su Piemonte, Varesotto e Lario. Temperature in diminuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.