Api e miele per Gaia, Gloria e Daniele
Campo APErto: lavorare con api e miele diventa un progetto di inclusione sociale e di tutela della biodiversità e delle risorse naturali locali
L’agricoltura sostenibile e l’apicoltura biologica sono straordinari strumenti per la tutela della biodiversità. Con il progetto Campo APErto diventano anche mezzi per favorire l’inclusione sociale.
Il territorio a sud della provincia di Varese è un’area molto urbanizzata, dove gli ambienti agricoli e gli habitat naturali hanno difficoltà a trovare spazio e l’integrazione sociale ed economica delle persone più svantaggiate è una sfida quotidiana.
Campo APErto nasce da un sogno: rendere i giovani oggi in condizioni di difficoltà attori in prima linea nella salvaguardia del territorio, protagonisti di un’economia basata sul rispetto delle risorse naturali e della diversità.
Per questo motivo Istituto Oikos ha attivato la campagna di crowdfunding CampoAPErto – Api e miele per Gaia, Gloria e Daniele con l’obiettivo di realizzare un laboratorio alimentare e di smielatura che garantirà nuove opportunità lavorative a ragazzi con disabilità e giovani in condizioni di svantaggio, che riceveranno formazione specifica sulle tecniche di apicoltura sostenibile e potranno affiancare il personale di Cascina Burattana nella produzione di miele, confetture, salse e altri prodotti biologici.
Con un piccolo contributo anche tu puoi aiutaci a realizzare e allestire il laboratorio in cui lavoreranno Gaia, Gloria e Daniele! I nostri ragazzi, con i prodotti dell’orto e con il miele fornito dalle api di Cascina Burattana, realizzeranno prodotti biologici come marmellate, salse, conserve e vasetti di miele. Se vuoi sostenere anche tu il nostro progetto puoi donare il tuo contributo su: https://buonacausa.org/cause/campoaperto
In cambio riceverai prodotti biologici e a Km0, un gustoso regalo di Natale anche per i tuoi amici, familiari e colleghi di lavoro.
GAIA, GLORIA E DANIELE HANNO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.