Due arresti in due giorni per la ladra di cellulari

Due furti simili, ad Arona e Orta San Giulio, a distanza di un giorno sono costate l'arresto a una 26enne pregiudicata residente in un comune piemontese del Basso Verbano

carabinieri arona

Due volte in manette nel giro di 24 ore, per reati “fotocopia”. Una 26enne pregiudicata residente nella zona di Arona è stata fermata per due volte dai Carabinieri del locale nucleo Radiomobile che l’hanno intercettata dopo altrettanti furti commessi nella città che si affaccia sul Lago Maggiore e in quel di Orta San Giulio.

La donna, F. G. di classe 1993, è stata fermata una prima volta domenica 13 febbraio: dopo essere entrata in un locale del Lungolago Marconi si è impossessata del telefono cellulare di un esercente (approfittando di un attimo di distrazione) e di alcune banconote sottratte dal registratore di cassa. I militari della Compagnia di Arona però, allertati dalla vittima, hanno rintracciato in breve tempo la giovane che, una volta perquisita, è stata trovata in possesso di altri due telefoni risultati rubati a Borgomanero nei giorni precedenti.

Dopo la convalida dell’arresto e l’applicazione dell’obbligo di firma da parte del Tribunale di Verbania, però, F. G. è tornata in azione questa volta nell’abitato di Orta San Giulio. Le circostanze sono risultate simili a quelle di Arona: la giovane, dopo essere entrata in un bar in zona stazione, ha sottratto il telefono alla titolare rubando anche alcune banconote dalla cassa. In questo caso però è stata scoperta e ha dovuto strattonare l’esercente per poter fuggire. Anche in questo caso però, sono intervenuti i Carabinieri che l’hanno bloccata, arrestata e accusata di rapina impropria.

La donna è quindi stata condotta in carcere a Vercelli in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Verbania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.