Polizia Locale e Carabinieri annunciano la stretta di Pasqua

In vista delle prossime festività pasquali, l’attività di controllo verrà ulteriormente inasprita per verificare le motivazioni di eventuali spostamenti da casa. In 10 giorni effettuati 340 controlli

controlli polizia castellanza

Proseguono senza sosta i controlli lungo le strade cittadine di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio di Castellanza per verificare il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

I controlli quotidiani, su strade scelte con alternanza tra quelle urbane e quelle di collegamento, vengono effettuati su veicoli e pedoni e viene verificato quanto riportato nelle autodichiarazioni come motivazione per lo spostamento. Solo negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati 340 controlli dalla Polizia Locale.

I controlli da parte di tutte le forze del territorio, in particolare della Polizia Locale di Castellanza e della locale Stazione dei Carabinieri, continueranno per tutto il periodo di vigenza delle misure straordinarie per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

In vista delle prossime festività pasquali, l’attività di controllo verrà ulteriormente inasprita per verificare le motivazioni di eventuali spostamenti da casa.

“Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine del territorio – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – per la preziosa opera di controllo che stanno svolgendo. In una situazione come questa la collaborazione di tutti è di vitale importanza: bisogna rispettare ancora di più ed ancora più rigorosamente le misure varate, unico mezzo per contrastare la diffusione di questa epidemia e soprattutto adottando comportamenti responsabili. I controlli in città continueranno e saranno ulteriormente inaspriti nei prossimi giorni con lo scopo di garantire appunto il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19, oltre che per prestare aiuto e soccorso ai cittadini: gli agenti sono sempre di supporto a chi ne ha bisogno”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore