Ambulatorio diretto per i tamponi ma solo per studenti e personale scolastico

È già attivo il servizio riservato a quanti vanno a scuola e presentano sintomi sospetti da coronavirus. L'accesso è diretto nell'ambulatorio ex trasfusionale

ospedale varese fondazione macchi viale borri

Per i bambini e i ragazzi in età scolare che presentano sintomi che possono far sospettare un’infezione da nuovo coronavirus è possibile rivolgersi all’ambulatorio tamponi dell’Ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina che si affaccia su viale Borri all’altezza del civico 57.

L’accesso diretto è possibile solo per i bambini, gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e il personale scolastico docente e non docente, e solo nella fascia oraria dalle 9.00 alle 13.00.
All’arrivo bisognerà consegnare il modulo di autocertificazione già compilato dai genitori o dal ragazzo maggiorenne in cui si dichiara la presenza dei sintomi che rendono necessaria l’esecuzione del tampone.
Il modulo può essere reperito online sul sito di Regione Lombardia, al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/gestione-casi-covid-19

L’esito dell’analisi sarà caricato entro le ore 23.00 dello stesso giorno sul Fascicolo Sanitario Elettronico e lì sarà immediatamente consultabile dai genitori e dal Medico di Medicina Generale e dal Pediatra di Libera Scelta.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.