Caserma Garibaldi, possono partire i lavori. Aggiudicato il bando
E' appena arrivata l'ufficializzazione del nome dell'azienda, l'Operazione srl di Napoli, e del ribasso proposto, 7 milioni di euro contro i 10 iniziali

I lavori di riqualificazione che interesseranno la ex caserma Garibaldi sono pronti a partire.
E’ appena arrivata infatti l’ufficializzazione da parte dell’amministrazione comunale del nome dell’azienda che si occuperà dell’ intervento.
L’opera di riqualificazione, il cui costo previsto era di oltre 10 milioni di euro, verrà eseguito dalla ditta Operazione Srl di Napoli, per un costo ribassato di poco meno di 7 milioni di euro, esattamente 6.960.765.
Con l’aggiudicazione, possono quindi partire i primi lavori per la ex caserma Garibaldi che rientrano nell’opera di riqualificazione dell’intera piazza Republica, ora interessata dalla ripavimentazione in vista del mercato.
Nuovo Teatro al Politeama, ex Caserma e piazza Repubblica: ecco cosa succederà
Una volta ristrutturata, nella ex caserma Garibaldi troverà spazio innanzitutto tutto ciò che ora è nella biblioteca civica di Varese di via Sacco, e nella biblioteca dei ragazzi di via Cairoli, in quella che però vuole diventare una ben più ampia “palazzina della cultura”. Insieme alla biblioteca sarà conservato l’archivio del Moderno, imponente archivio del design proveniente dall’accademia di architettura di Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.