Il Centro Beccaria amplia la sua offerta con un’equipe specializzata nei dolori addominali
Il dottor Luigi Gianfrate, gastroenterologo, specializzato nello studio e nella cura dei problemi dell'apparato digerente. Un'indagine diagnostica completa per indagare le ragioni di vari malesseri

Il Centro Polispecialistico Beccaria di Varese amplia la sua offerta sanitaria. Nella squadra medica è entrato anche il dottor Luigi Gianfrate, gastroenterologo, specializzato nello studio e nella cura dei problemi dello stomaco, dell’intestino e, più in generale, dell’intero apparato digerente. Parliamo, dunque, di gastrite, ulcera, reflusso gastro esofageo ma anche di altre sintomatologie a carico dell’apparato in questione.
I sintomi più noti vanno dal bruciore di stomaco, alle difficoltà digestive, alla nausea e a tutti quei dolori che definiamo genericamente “dolore addominale”.
Lo specialista accoglie il paziente al Centro, sito in via Calogero Marrone 2, per una visita a cui far seguire, nel caso, l’ecografia delle “anse intestinali” o, in casi specifici, un’endoscopia. Quest’ultima consta di due diversi esami di approfondimento: gastroscopia e colonscopia.
La gastroscopia o esofago-gastroduodenoscopia è un esame di accertamento del tratto gastrointestinale superiore, che comprende esofago, stomaco e duodeno.
È un’indagine che prevede l’utilizzo di una sonda che va a esplorare in modo chiaro il primo tratto dell’apparato digerente.
L’esame richiede una preparazione dal punto di vista alimentare la cui spiegazione verrà fornita dal personale sanitario.
Diversa è la colonscopia che permette di esaminare la superficie del colon inserendo una sonda sottile e flessibile. In questo modo, lo specialista può visualizzare ed analizzare lo stato dei tessuti, la presenza di lesioni, diverticoli, polipi, o altre patologie.
Anche per questo esame sono richieste indicazioni dietetiche ben definite e l’assunzione di un preparato scelto per la pulizia intestinale.
Al Centro Beccaria è possibile effettuare l’indagine completa e ottenere una diagnosi precisa grazie all’equipe specialistica diretta dal dottor Luigi Gianfrate.
Per appuntamenti e informazioni telefonare al numero 0332/1880700 interno 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.