La grande musica di Beethoven per la sera del Venerdì Santo

Venerdì 2 aprile alle 20,30 in diretta dall'auditorium del Lac, l'Orchestra della Svizzera italiana esegue l'oratorio Christus am Ölberge (Cristo sul Monte degli Ulivi) e il brano iniziale della Messa in do maggiore

Generica 2020

Torna dopodomani l’atteso appuntamento con il Concerto del Venerdì Santo, quest’anno a porte chiuse dal LAC, in diretta radiofonica su RSI Rete Due venerdì 2 aprile 2021 alle ore 20.30.

Sotto la guida di Diego Fasolis, l’Orchestra della Svizzera italiana e il Coro della Radiotelevisione svizzera proporranno due pagine di Ludwig van Beethoven, il suo unico oratorio Christus am Ölberge (Cristo sul Monte degli Ulivi) e il brano iniziale della Messa in do maggiore.

Solisti saranno la soprano Tehila Nini Goldstein, il tenore Christoph Strehl e il basso-baritono Gabriel Rollinson.

La diretta radiofonica, grazie alla collaborazione con la RSI, sarà ascoltabile anche tramite il sito www.osi.swiss.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.