Zona arancione, a Cassano chiude nel weekend il parco della Magana

Il provvedimento è stato deciso dal sindaco e vale per i prossimi due fine settimana. Tra le altre misure confermato il divieto di usare panchine e campo da bocce di viale Rimembranze

Il Parco della Magana a Cassano Magnago

La Lombardia va in “arancione rinforzato” e a Cassano Magnago il Comune dispone anche misure ulteriori per il contenimento del contagio: quella più significativa è la chiusura del parco della Magana nei giorni festivi e prefestivi. In sostanza: i prossimi due weekend, al sabato e alla domenica.

Il provvedimento, informa il sindaco Nicola Poliseno, è stato attuato infatti «con un’ordinanza Comunale» valida «fino a domenica 14 marzo». Negli altri giorni della settimana rimarrà regolarmente aperto fino alle 20:00.

L’ordinanza prevede  anche il divieto di ritrovi e «in aree pubbliche (a mero titolo esemplificativo: aree di sosta, piazzali, area mercato, viale delle rimembranze, ecc…)» e il «divieto di utilizzo delle panchine sul viale del cimitero e nel limitrofo campo da bocce», che viene prorogato in quanto già in vigore.ù

Infine è contingentato l’accesso a tutti gli uffici comunali: previo appuntamento e solo da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, al martedì anche dalle 15:30 alle 17:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.