I disegni dei ragazzi per la “Zobia” 2021 di Cardano al Campo
In occasione dell'appuntamento della gioeubia, quest'anno saltata causa Covid, la Pro Loco ha promosso un concorso per mantenere la tradizione
Niente “Zobia”, quest’anno, a Cardano al Campo. Ma la Pro Loco, a gennaio, ha voluto valorizzare comunque il momento tradizionale con un concorso riservato alle scuole, portato avanti anche in collaborazione con l’assessore Tomasini.
Vincitore assoluto, al primo posto, il lavoro di Lorenzo, della 2°B delle scuole medie (nella foto di apertura.
A pari merito al secondo posto si sono invece classificati Lisa (2°B), Simone e Daniel (5°A primarie Manzoni), Brian (1°A delle medie) e Christopher (3°B).
Nei lavori dei ragazzi la reintepretazione del tradizionale rogo benaugurante, ma anche qualche riferimento al Covid, il vero male da cui liberarsi oggi. E in effetti anche a gennaio, in altre località, le fiamme hanno avvolto proprio la raffigurazione del virus, con l’augurio che la gioeubia 2021 sia l’ultima che ha a che fare con l’emergenza pandemica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.