A una varesina la prima “casa a 1 euro” del comune di Triora

La donna si è aggiudicata la casa offrendo 15.500 euro. È il primo degli immobili abbandonati che il comune della provincia di Imperia vorrebbe riqualificare

casa a 1 euro a triora comune della provincia di Imperia

È una donna della provincia di Varese la prima acquirente delle case messe all’asta nell’ambito del progetto “Casa a 1 euro” a Triora. Il comune della provincia di Imperia ha lanciato l’iniziativa per recuperare e mettere in sicurezza gli immobili disabitati e abbandonati nel centro storico del borgo delle streghe.

L’iniziativa ha visto arrivare offerte da molte parti di Italia ma anche d’Europa, soprattutto paesi dell’Est e dalla Russia.

La notizia della prima aggiudicazione arriva dal quotidiano on line Riviera24.it che racconta i dettagli dell’asta:

“Ventuno le offerte pervenute in Comune per l’abitazione di via Poggio, nel cuore del centro storico, da cui si domina la valle: una casa su tre piani, per una superficie complessiva di circa 180 metri quadrati. Tra queste, la commissione che si è riunita lo scorso 28 aprile ha scelto l’offerta della signora S.L., arrivata per ultima: alle 10,35 del 17 aprile, ultimo giorno possibile per partecipare al bando.

L’offerta economica della donna, 15.500,00 euro, è risultata la più alta. Gli altri partecipanti avevano offerto cifre da 1 a 15mila euro. In particolare, due le persone che hanno partecipato offrendo 1 euro, poi c’è chi ha proposto 10, 51, 200 euro e via dicendo.
La commissione giudicante, composta dal segretario comunale e altri funzionari, ha dovuto tenere conto anche degli impegni degli acquirenti di presentare entro sei mesi un progetto di ristrutturazione e di far terminare i lavori entro quattro anni dalla stipula del contratto di vendita. Per guadagnare un punteggio più alto, inoltre, bisogna preferire ditte della zona per i lavori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.